Scelta del termometro clinico corretto

Di seguito sono riportati alcuni criteri da osservare nella scelta del termometro clinico corretto:

Facilità di utilizzo
Semplificate il più possibile la misurazione della febbre acquistando un termometro che sia facile da utilizzare e sempre pronto all'uso. Evitate i termometri che richiedono altri accessori per misurare la temperatura.
Velocità di misurazione
La misurazione della febbre non è un divertimento, soprattutto per i bambini. Per vostro figlio è un peso inutile dover aspettare a lungo con il termometro in bocca, sotto le ascelle o nell'ano. Per evitarlo, acquistate un termometro clinico con una funzione di misurazione rapida che restituisca i risultati già dopo pochi secondi.
Tecnologia adatta
Potete acquistare tipi di termometri completamente diversi: digitale, a infrarossi, monouso o di altro tipo. Dovete decidere quale tecnologia si adatta meglio alle vostre esigenze. I termometri digitali e a infrarossi sono molto più affidabili rispetto a quelli monouso. I termometri clinici digitali con un grande display e la punta flessibile rappresentano un'ottima soluzione per i bimbi piccoli, i termometri a infrarossi invece sono il metodo di misurazione più semplice e veloce e possono essere utilizzati anche sulla fronte. Il vostro farmacista vi può aiutare a trovare il termometro adatto.
Praticità
Pensate sempre a quanto può essere fastidioso provare la febbre per una persona. I bambini piccoli potrebbero avere paura di provare la febbre e hanno bisogno di un termometro giocoso per scacciare la paura. Invece gli adulti probabilmente trovano fastidiosa la misurazione rettale. Quindi scegliete il termometro che sia meno sgradevole per il vostro paziente.
Facilità di pulizia
Dovreste poter pulire facilmente il vostro termometro clinico. I termometri impermeabili possono essere immersi completamente in acqua tiepida o disinfettante. La disinfezione è particolarmente importante per i termometri utilizzati per le misurazioni rettali, perché la misurazione in quel punto comporta un maggiore rischio di trasmissione dei germi.
Produttore noto
Dovreste conoscere anche il produttore del vostro termometro clinico. È meglio acquistare un termometro di una marca conosciuta o su consiglio del farmacista. Produttori affidabili realizzano prodotti affidabili. Poter acquistare un prodotto che vi garantisce un utilizzo sicuro e una garanzia pluriennale offre un grande vantaggio.
Choosing a thermometer

I nostri prodotti

la gamma di termometri Thermoval®

  • Thermoval® baby

  • Thermoval® duo scan

  • Thermoval® kids flex

  • Thermoval® kids

  • Thermoval® rapid

  • Thermoval® standard